L’AZIENDA


SM AUTOMATION nasce da un progetto ambizioso: portare innovazione e nuove tecnologie nei processi produttivi esistenti, mediante l’utilizzo di sistemi di controllo e gestione polifunzionali, tarati ed personalizzati su richiesta del cliente.
Le nostre attività principali consistono in consulenza, progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di apparecchiature, impianti e sistemi di controllo nell’ambito dell’automazione dei processi produttivi.

L’azienda SM Automation si è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di sistemi di automazione industriale, basati su controllori logici programmabili: PLC.

Il nostro ufficio automazione vanta le tecnologie più moderne e smart in fatto di industria 4.0; utilizzando sempre i device tecnologici al massimo delle loro potenzialità, SM Automation riesce asviluppare sistemi di controllo e gestione, anche molto complessi, con il minimo dispendio di risorse e con un occhio sempre attento alla sostenibilità.

ALL’AVANGUARDIA NELLA TECNICA

L’azienda è specializzata nella realizzazione di automazioni mediante utilizzo di PLC Siemens e Panasonic. In particolare noi tecnici miriamo a progettare un rete eterogenea di comunicazione tra vari dispositivi, anche di varie marche, basandoci su uno standard di comunicazione stabile, quali Ethernet o RS232. I nostri sistemi, inoltre, sono sempre correlati di dispositivi di interfaccia Uomo-Macchina, i pannelli HMI.

 

UN’OCCHIO VIGILE SULL’IMPIANTO

Per noi tecnici di automazione i dispositivi HMI, detti anche supervisori, sono di importanza cruciale, poiché essendo facili da usare, intuitivi e, soprattutto, touch screen, risulta molto comodo operare sulla macchina, visualizzandone eventuali allarmi o malfunzionamenti, programmando il sistema, ed impostando i parametri dell’automazione, tutto con il solo utilizzo delle dita. Inoltre grazie ad interfacce molto intuitive e semplici SM inox Automation riesce a coinvolgere anche gli utenti, i quali utilizzeranno l’automazione interfacciandosi con i Supervisori, rendendo l’esperienza d’uso del sistema gradevole e naturale.