REALIZZAZIONE IMPIANTI DI ANTINCENDIO


La SM Automation si è specializzata nell’installazione di impianti antincendio, sistemi in grado di rappresentare un completamento delle strutture realizzate e in grado di garantire un altissimo livello di sicurezza. Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie, la SM Automation si è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti antincendio particolari, realizzati su misura sul cliente, che garantiscono la salvaguardia di grandi spazi lavorativi, quali ad esempio edifici di grandi dimensioni, magazzini intensivi, depositi di materiali, ambienti pubblici e ambienti di produzione.

 

Esperienza, studio, ricerca, progettazione, versatilità, alta tecnologia e soprattutto qualità.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche della SIRA, oggi tra le aziende più affermate nella progettazione e produzione di sistemi ed apparecchiature elettroniche per la rivelazione di incendio e gas.

La SIRA si è distinta per gli anni di serietà, capacità di progettazione e qualità del servizio offerto al fine di soddisfare efficacemente le esigenze dei propri installatori e dei clienti finali. A fronte dell’esperienza maturata nel 1992 la SIRA ha ottenuto la certificazione di Qualità Globale Aziendale a norma ISO 9000 come prima azienda italiana del settore sicurezza e rivelazione. Oltre a questa certificazione aziendale, sono state ottenute in questi ultimi anni le certificazioni dei singoli prodotti da parte del Ministero degli Interni, Centro Studi ed Esperienze dei Vigili del Fuoco di Roma Capannelle e da parte del CESI per le apparecchiature antideflagranti.

La SIRA è rimasta l’unica azienda italiana, a capitale italiano, a produrre in questo settore, in continua espansione grazie alla definizione e alla promulgazione di leggi e normative specifiche in questi ultimi anni. Il mercato della sicurezza si sta infatti ampliando ed evolvendo sia a livello nazionale che mondiale, ed è in questa ottica che l’azienda, già presente su alcuni mercati europei come Francia Portogallo, Spagna in maniera diretta, e su altri mercati esteri, tramite esportatori italiani, sta certificando i propri prodotti anche all’estero. E’ del 1996 ad esempio la certificazione della gamma di SIRA da parte dell’ente statale russo GOST.


Sempre in un’ottica di continuo sviluppo la SIRA è entrata nel campo navale certificando un sistema analogico di rivelazione di incendi presso il Registro Italiano Navale (RINA) di Genova. Sono previsti sempre nuovi investimenti nella ricerca e nella progettazione al fine di ampliare ulteriormente la gamma dei prodotti e diversificare i vari comparti della sicurezza.