REALIZZAZIONE QUADRI ELETTRICI


L’azienda SM Automation, con un’esperienza decennale alle spalle, è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di quadri elettrici per tutti i settori, civile, industriale e nautico.

La realizzazione dei quadri elettrici nella nostra azienda, segue un iter molto specifico e definito, per poter assicurare sempre al cliente la migliore qualità e professionalità.

 

 

 

 


Le fasi della realizzazione dei quadri elettrici sono riassumibili in:

  • Progettazione

I nostri quadri elettrici vengono progettati in ogni loro parte nel nostro ufficio tecnico, che vanta le migliori tecnologie CAD per la stesura degli schemi elettrici. La progettazione è affidata ai nostri tecnici ed ingegneri specializzati nel settore elettrico civile ed industriale.

 


  • Stesura degli schemi e confronto con i tecnici specializzati

La prima stesura dei schemi abbozzata dagli ingegneri viene discussa con i tecnici cablatori e con gli assemblatori dei quadri elettrici, avendo così sempre un confronto diretto tra Tecnici del settore. Completato lo schema elettrico e apportate le modifiche dovute, ove necessarie, gli schemi vengono stampati e forniti ai tecnici, che iniziano l’assemblaggio del quadro.

 


  • Assemblaggio dei componenti del quadro e cablaggio

La realizzazione effettiva del quadro viene affidata ai nostri tecnici cablatori che assemblano il quadro seguendo lo schema elettrico fornito dall’ufficio tecnico. La nostra azienda usa solo prodotti della migliore qualità costruttiva per garantire uno standard qualitativo alto dei nostri prodotti.

 


  • Battitura quadro e collaudo

L’ultima fase della realizzazione del quadro è la battitura dei collegamenti, seguita dal collaudo dei componenti. Questa pratica viene effettuata da 2 tecnici specializzati ed è necessaria per garantire al cliente il funzionamento completo di tutto l’apparato. Inoltre alla consegna del quadro viene fornita in allegato allo schema elettrico una certificazione del collaudo del quadro, sottoscritta dai tecnici.

 

I Nostri quadri elettrici